Attenzione:

questo sito è stato sostituito dal nuovo sito www.essereluce.it e verrà in breve tempo cancellato. Ti invito a visitare il nuovo sito all'indirizzo www.essereluce.it

Fare pace con il passato

disciplina: - Articolo inserito il
Fare pace con il passato

Bertold Ulsamer

Fare pace con il passato – un’introduzione alle costellazioni familiari

Edizioni Crisalide
Descrizione di Il Giardino dei Libri: Negli ultimi anni molti hanno scoperto nelle Costellazioni Familiari un metodo per curare le ferite aperte del passato. Spesso comunque le esperienze presenti continuano ad essere influenzate dalle ombre del passato, che offuscano ed annebbiano il proprio sguardo. Queste ombre vanno illuminate e dissolte.
L’argomento di questo libro è come fare pace con il passato e vivere il presente da adulti, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni. Nelle sue pagine, il lettore troverà numerosi esercizi, disegnati per aiutarlo a procedere in tale direzione. Si tratta di giungere, attraverso una serie di movimenti interiori, ad acquisire una nuova e più ampia prospettiva.
Nel Corso degli esercizi al lettore viene chiesto di far ricorso alla sua capacità di immaginazione, per visualizzare figure chiave della sua vita e conforntarsi con esse.
Grazie a questo paziente ed amorevole lavoro, le ombre del passato potranno gradualmente cominciare a dissiparsi ed il presente potrà essere visto sotto una nuova e più realistica luce.
La nostra opinione: un bel libro ricco di esercizi pratici esposti in modo semplice e chiaro, è molto utile anche a chi non ha studiato come condurre le costellazioni familiari.

Ordinalo qui.